Il Legnano frena a Vittuone. Colpi esterni per Union Cassano, Verbano e Sestese

Dietro il Varese si infiamma la lotta per i playoff e anche in zona salvezza arrivano risultati importanti

union cassano

Vince ancora il Varese, questa volta 3-0 in casa dell’Accademia Pavese, che rimane al penultimo posto in classifica. Dietro i biancorossi si infiamma la lotta ai playoff: il Legnano non va oltre l’1-1 sul campo del Vittuone, l’Ardor Lazzate accorcia sulla seconda piazza battendo 2-1 il Lomellina, così come il Trezzano che in rimonta supera 5-1 la Pro Vigevano, sempre più vicina alla retrocessione.

Vince anche l’Union Cassano, che mantiene il quinto posto grazie al successo 2-1 a Fenegrò; vittoria in rimonta per il Verbano a Tradate, con rossoneri che sperano ancora nei playoof, mentre i ragazzi di mister Raza dovranno lottare fino all’ultimo per la salvezza. Colpo invece per la Sestese, che passa 1-0 in casa dell’Fbc Saronno, animando la lotta per evitare i playout, che è sempre più serrata.

Vittuone – Legnano 1-1 (Laraia, Bollini)
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Bianchi, Sorrentino, Provasio, Pelucchi, Magnoni, Valtulina, Laraia. All.: Monza.
Il Legnano non riesce a vincere in casa di un Vittuone che conferma di essere in ottima salute. Lilla in vantaggio in pieno recupero di primo tempo con Laraia, ma nella ripresa l’Accademia trova il punto del pari nel finale con Bollini, rimanendo così a un passo dai playoff.

Fbc Saronno – Sestese 0-1 (Broggi)
Fbc Saronno: Sejtai, Panzeri, Rivaletto, Balzaretti, Martegani, Pacifico, Greco, Sposito, Moro, Scavo, Oddo. All.: Antonelli
Sestese: Martignoni, Robustellini, Favero, Mantegazza, Gibelli, Ceriani, Broggi, Scaglia, Guarda, Giordano, Fioroni. All.: Rovellini.
Colpo salvezza per la Sestese, che sorprende l’Fbc Saronno e vince 1-0 a Cesate grazie alla rete nella ripresa di Broggi. Con questo successo i ticinesi raggiungono a quota 29 proprio gli amaretti, riassorbiti in zona playout.

Fenegrò – Union Cassano 1-2
Union Cassano:
Rota, Dell’Aera, Brivio, Razzari, Motta, Puricelli, Bianchi, Di Dio, Petruzzellis, Martucci, Berardi. All.: Barban.
Bel successo per l’Union Cassano, che grazie al colpo di Fenegrò mantengono la posizione nobile di classifica. Senza bomber Colombo i cassanesi trovano il vantaggio con Bianchi, ma subiscono il pareggio di Kate, prima di trovare il gol partita nel finale.

Tradate – Verbano 1-2 (Loo Speziali, Giangaspero, Francesco Verde)
Tradate: Lucca, Chiappucci, Colnago, Di Carluccio, Ceriani, Fiore, Mainardi, Cankaya, Russo, Amato, Loo Speziali. All.: Raza.
Verbano: Mattioli, Rossi, Mario Verde, Malvestio, Bratto, Scurati, Caputo, Dal Santo, Giangaspero, Amelotti, Dabroi. All.: Celestini.
Il Tradate inizia meglio e chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete i Loo Speziali. Nella ripresa però è veemente la reazione del Verbano, che prima pareggia con Giangaspero, poi trova il gol vittoria con Francesco Verde, appena entrato in campo.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.