“Il mio nome è Noi”, teatro e solidarietà

Lo spettacolo è in programma il prossimo 27 aprile all'oratorio del Buon Gesù

teatro legnano talisio tirinnanzi

Il mio nome è Noi” spettacolo supportato anche dall’associazione culturale The Famousa Balcon Band e l’associazione di volontariato Il Bastone Onlus  questa volta andrà in scena all’interno di una cena solidale a favore del Gruppo Emercency Varese organizzata dalle due rispettive associazioni.

Gli artisti ben felici di esibirsi all’interno di una serata solidale, alla proposta prontamente hanno risposto: SI!!!!!

Questo spettacolo è il frutto di un lavoro coordinato dalla cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) in collaborazione con la cooperativa Arca88 di Olgiate Comasco (CO) entrambi servizi che si occupano di persone diversamente abili. La Fondazione Comunitaria del Varesotto attraverso il Bando Futuro 2015 ha supportato questo progetto, sottolineandone l’alto valore sociale ed educativo e il Comune di Olgiate Olona (VA) ha voluto  patrocinare   questo spettacolo.

Il vero punto forza di questo laboratorio teatrale, (come per la mostra “SAGOME” da noi coordinata), è stato quello di creare un tavolo artistico dove l’azione è stata anticipata dalla parola, dove l’idea è partita dal bisogno e dove il gruppo ha supportato il dire di ogni persona. Una ZTL (zona temporaneamente libera) dove ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie: affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà, violenza e molto altro ancora.

Il mio nome è “NOI” è uno spettacolo teatrale fatto da 16 artisti diversamente abili della durata di 50 minuti. Una ZTL dove gli artisti hanno potuto esternare i loro bisogni mettendoli e mettendosi in scena…  per farsi conoscere e riconoscere. Uno spettacolo intenso che condurrà lo spettatore a maggiore riflessioni e consapevolezza verso un mondo per molti sconosciuto,  capace di regalare intense emozioni.

Cena + Teatro… un mix perfetto per fare  solidarietà, accoglienza e integrazione!

Oratorio del Buon Gesù, Olgiate Olona (VA), P.za Libertà

27 Aprile ore 20.30 inizio serata

Per info e prenotazione cene: 3341188267

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.