Il Neo-futurismo di Salerno alla Armanti

La galleria presenta la mostra personale dell'artista

Arte - Mostre

La Galleria Armanti di Varese presenta la mostra personale di Mariano Salerno dal titolo “Neofuturismo – forma & colore”. «Dipingendo e studiando “forme e culture diverse” – scrive lo stesso artista – con una pittura e materia e con una plasmata di colore, ho rivelato i percorsi interiori della mia opera artistica. Il limite tra figurazione e astrazione ruota attorno al mio essere “artista”. Tutto si muove, tutto corre nel pensiero “molto rapidamente”. Una figura, meglio, qualsiasi soggetto non è mai stabile davanti all’esecutore, appare e scompare in un attimo. Bloccare l’immagine in movimento diventa difficile, le forme si deformano, seguono vibrazioni nello spazio che percorrono, sempre di corsa sulle ali del vento. Mi metto davanti all’opera per entrare non solo come osservatore, ma come esecutore alla lettura reale dell’opera».

MARIANO SALERNO
NEOFUTURISMO- FORMA & COLORE
Inaugurazione: sabato 16 aprile 2016 ore 18,00
La mostra resterà in visione fino al 21 maggio 2016
Orari 9.00-12.00 15.00-19.00 domenica e lunedì su appuntamento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.