Il Sestante ospita la Teoria Perfetta

Non solo fotografia al fotoclub di Gallarate: venerdì sera un interessante incontro, con parole e immagini, dedicato alla teoria di Einstein

Einstein

Non solo fotografia al Sestante di Gallarate: venerdì 15 aprile alle ore 21 il fotoclub ospita nella sua sede di via San Giovanni Bosco una originale conferenza aperta a tutti: “La teoria perfetta. Ovvero: ‘l’obiettivo’ di Einstein”.

Un appuntamento – illustrato e curato dall’ingegner Dario Kubler – accompagnato anche da interessanti immagini.

A 100 anni dalla prima pubblicazione scientifica della teoria generale della relatività, si scopre come questa breve equazione sia in grado di spiegare l’origine del Cosmo, del tempo e l’evoluzione dell’Universo. E poi la continua ricerca per catturare le onde gravitazionali, l’ultimo anello previsto dalla teoria di Einstein confermato sperimentalmente recentemente grazie ai rivelatori LIGO della NSF (National Science Foundation).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.