Il territorio dei laghi varesini e la loro storia

A Villa Toeplitz, l'Università dell'Insubria, giovedì 28 aprile, ospita un incontro sulla didattica lacustre. Un appuntamento della VII Edizione del Progetto “Giovani Pensatori”

lago perduto pescatori

Giovedì 28 aprile, l’Università dell’Insubria a Villa Toeplitz di Largo Taborelli Sant’Ambrogio, Varese, propone una Giornata sulla didattica lacustre alla luce dell’Archivio storico del territorio dei laghi varesini
Dalle ore 9.00-13.00 con interventi di:

Amerigo Giorgetti, Coordinatore Archivio storico del territorio dei laghi varesini
Antonella Frecentese, ISIS “Daverio-Casula” – Varese
Veronica Ponzellini, Centro Internazionale Insubrico
Tiziana Zanetti e Mauro Zanetti, Lacus Loci
Studenti delle scuole coinvolte nel progetto
Pescatori della Cooperativa Pescatori del Lago di Varese

L’incontro s’inquadra nell’ambito della VII Edizione del Progetto “Giovani Pensatori”, dedicata al tema: “Filosofia, critica e conoscenza”. Il progetto rappresenta un’occasione d’incontro e di confronto filosofico tra Università e Scuole cittadine, dalla scuola primaria – con il progetto della Filosofia per bambini -, alla scuola superiore di primo grado, fino alle scuole secondarie ad indirizzo tecnico e ai licei. Oltre a convegni, conferenze, rappresentazioni teatrali, passeggiate “filosofico-scientifiche”, sono in programma seminari di approfondimento filosofico per docenti; seminari di approfondimento storico-letterario-scientifico e didattico e trasmissioni settimanali di filosofia per Radio Missione Francescana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.