Il Varese non fa sconti neanche in amichevole

Nel test di Cesate, i biancorossi battono 2-0 il Saronno con i gol di Becchio e Piraccini

Saronno - Varese

Giornata e gara amichevole a Cesate tra le due squadre amiche Fbc Saronno e Varese. I biancorossi campioni non fanno sconti agli amaretti neanche nel test e si impongono 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Becchio al 20’ e Piraccini al 42’.

Il clima da fine stagione però, nonostante le formazioni in versioni sperimentali, non intacca l’impegno delle due squadre, che giocano una gara di buon ritmo e danno vita a una gara frizzante.

I due allenatori, Antonelli per il Saronno e Melosi per il Varese, si attengono ai moduli base, con gli amaretti schierate per i due tempi con il 4-3-1-2 e i biancorossi in campo con il 4-4-2 senza Bordin,  Gheller, Luoni, Capelloni, Gazo e Marrazzo.

Dopo tante emozioni, la gara si sblocca al 20’ del secondo tempo con Becchio, che conclude nel modo migliore una bella azione manovrata. Il Varese trova poi il 2-0 conclusivo al 42’ con Piraccini, che ancora una volta si dimostra letale sfruttando un errore della difesa biancoazzurra per chiudere il match.

Alla fine ci sono solo applausi per tutti.

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.