Imposte locali, bilancio e frontalieri: se ne parla in Consiglio comunale

In discussione nel consiglio comunale di giovedì 14 aprile anche una mozione a sostegno dei comuni e delle economie di frontiera

Lavena Ponte Tresa generica

E’ convocato per giovedì 14 aprile alle 19.30 il Consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa.

All’ordine del giorno diversi temi fiscali e di programmazione economica, tra cui l’approvazione del regolamento per la Iuc, l’Imposta unica comunale, e delle aliquote Iuc per il 2016.

Si discuterà poi di aliquote e detrazioni Imu e del tributo sui servizi indivisibili (Tasi) per l’anno 2016.

Sul tavolo anche il documento unico di programmazione e l’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2016-2018.

Verrà poi presentata la relazione conclusiva sul processo di razionalizzazione delle società partecipate e delle partecipazioni societarie del Comune, e infine si dovranno approvare le modifiche al regolamento comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche.

Il consiglio comunale si concluderà con la presentazione di una mozione sostegno ai comuni e alle economie di frontiera nell’ambito della revisione dell’accordo Italia Svizzera del 1974.

di
Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.