In città il raduno degli spazzacamini

In programma domenica prossima in piazza Libertà. Si potrà mangiare e gustare cultura e tradizione

mario paonessa spazzacamino

Come si pulisce un camino? Per alcuni è un’impresa impossibile, infatti ci sono artigiani specializzati in questa importante attività che previene spesso incendi e danni alle case. Si potrà vedere dal vivo come viene effettuata la pulizia di una canna fumaria e la manutenzione del focolare domestico domenica prossima, 24 aprile, quando a Luino la Proloco organizza il “Raduno degli spazzacamini”.

Avarie

La manifestazione avrà inizio alle 12.30 in piazza Libertà con l’apertura dello stand gastronomico, per proseguire alle14.30 col ritrovo dei partecipanti e la consegna dei vestiti ai bambini perla sfilata per le vie del centro che incomincerà alle 15.00 fra le note della banda musicale.

Alle 16.30, poi la tanto attesa simulazione di pulizia di un camino.

Lungo tutta la piazza vi sarà l’esposizione dei disegni delle scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.