In Eccellenza partono i playout, ultimi 90′ per la Promozione

Per gli spareggi salvezza, il Tradate sarà ospite dell'Accademia Pavese, mentre la Sestese andrà a Mariano. In Promozione ancora tanti i verdetti in bilico

tradate calcio

Finito il campionato, si inizia subito a fare sul serio, con playoff e playout in Eccellenza. In Promozione invece l’ultima giornata darà gli ultimi esiti di questo lungo e avvincente campionato.

ECCELLENZA – La finale per la promozione si giocherà il 7 maggio tra Legnano e Ardor Lazzate, mentre gli spareggi salvezza iniziano subito. Domenica 1 maggio alle ore 16.00 il Tradate sarà ospite dell’Accademia Pavese, mentre alle 17.00 la Sestese sarà impegnata sul campo del Mariano Comense.

PROMOZIONE – Il Busto 81 ha festeggiato il primo posto e chiuderà la stagione davanti al proprio pubblico ospitando il Garbagnate, mentre il Maslianico è già matematicamente retrocesso, per il resto tutto è aperto. La Castellanzese vuole difendere il secondo posto e quindi la migliore posizione possibile nella griglia playoff, ma a Gavirate affronterà un avversario tosto e in forma che a sua volta vuole rientrare nel ballo per la promozione. La Rhodense spera in un passo falso dei neroverdi, ma a Sedriano non avrà vita facile contro una formazione che si gioca le ultime speranza per evitare la retrocessione diretta. L’Olimpia sembra aver ritrovato lo smalto migliore, ma a Magenta, contro una squadra che è ancora un lizza per i playoff, non sarà facile la vita per la squadra di mister Rinaldi. A Portichetto la Besnatese si gioca si gioca la salvezza nello scontro diretto, mentre la Lentatese vuole i tre punti contro il già retrocesso Maslianico. La Castanese deve a sua volta fare punti a Vergiate per evitare brutte sorprese, mentre vale solo per le statistiche la gara tra Cairate e Uboldese.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.