In manette la rapinatrice col sonnifero

La donna, una 60enne bulgara, aveva narcotizzato e rapinato un uomo conosciuto con un annuncio. Aveva agito nello stesso modo nel 2007. E' stata rintracciata e arrestata a Brembate

Carabinieri

Ospita a casa una donna conosciuta attraverso un annuncio, viene narcotizzato e derubato. A distanza di 4 mesi i carabinieri di Legnano hanno identificato la rapinatrice e l’hanno arrestata.

I fatti risalgono alla fine dello scorso anno,quando un pensionato 66enne di Legnano ha pubblicato un annuncio ed è stato contattato da una donna bulgara di pochi anni più giovane. Dopo alcune telefonate i due si sono incontrati presso l’abitazione dell’uomo, che ha offerto da bere all’ospite.

Approfittando di un momento di distrazione, la straniera ha somministrato al proprietario di casa alcune gocce di un potente sonnifero a base di benzodiazepine, facendogli perdere coscienza. Prima di dileguarsi, si è appropriata del contenuto del portafoglio e ha rivoltato tutti i cassetti dell’abitazione, sottraendo un totale di 400 euro.

La mattina seguente, il pensionato ha realizzato di essere stato drogato e derubato. Si è quindi presentato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto ad un trattamento di disintossicazione per neutralizzare gli effetti del farmaco assunto.

Una volta ristabilitosi, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione che, a partire dalle telefonate scambiate con la malfattrice, sono giunti a identificarla e localizzarla nella provincia di Bergamo.

La vicenda si è conclusa ieri (mercoledì), a Brembate (BG), dove la donna, con precedenti specifici per un identico episodio criminale, perpetrato nel 2007, è stata arrestata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Si trova ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria presso la casa circondariale di Bergamo e deve rispondere del reato di rapina.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.