“Il Sistema”, la nuova fiction ha come protagonista la Guardia di Finanza

La serie televisiva vede protagonista il Corpo della Guardia di Finanza e ripercorre le fasi di un’ indagine a carattere internazionale svolta da un G.I.C.O.

Evasione fiscale Gallarate

In data 18 aprile verrà messa in onda, in prima serata su Raiuno, una fiction televisiva dal titolo “Il Sistema” per sei appuntamenti. La serie televisiva vede protagonista il Corpo della Guardia di Finanza e ripercorre le fasi di un’ indagine a carattere internazionale svolta da un G.I.C.O.

Fiction il sistema – tutti gli attori

Il racconto, di grande attualità, contempla un’indagine dal sapore e dal linguaggio contemporaneo, l’epica lotta tra il bene e il male, l’abnegazione di un gruppo di militari della Guardia di Finanza divisi tra lavoro e vita privata. Sono questi gli elementi portanti della serie che  mostra uno spaccato del mondo della Guardia di Finanza, un unicum nel panorama delle Forze di Polizia del mondo.

L’occasione è propizia per sensibilizzare, il prodotto televisivo quale strumento efficace per divulgare  al grande pubblico i valori di legalità e vicinanza ai cittadini che da sempre caratterizzano la vita del Corpo.

Ulteriori dettagli  consultando il sito www.gdf.gov.it dove sono presenti il “trailer” della fiction, la scheda di sintesi predisposta dalla Rai e la galleria fotografica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.