Inaugurato il nuovo parco per bambini “Mmm che paura”

La cerimonia di apertura della nuova area attrezzata con decine di grandi e piccoli, oltre alla banda cittadina

Inaugurazione parco Mmm che paura
Il parco di via Firenze

«Noi abbiamo lavorato tanto per capire le cose importanti per noi bambini. Così abbiamo fatto un sopralluogo con Martin e Noemi per decidere cosa fare nel prato che ora sarà un parco». Sono stati tre rappresentanti del consiglio comunale dei bambini a raccontare pubblicamente le origini del lavoro svolto per il nuovo parco di Malnate.

«Il parco è di tutti – ha detto Mario De Benedetti a nome dell’associazione genitori di Malnate -, ma è importante che se ne abbia cura». Il Progetto Zattera gestirà lo spazio e anche le iniziative realizzate per l’inaugurazione.

Grande soddisfazione di Maurizio Ampollini e del sindaco Samuele Astuti per questo ulteriore tassello per la Città dei bambini a Malnate.

I più divertiti sabato pomeriggio sono stati i più piccoli che hanno subito preso d’assalto il galeone con i giochi mentre la Junior band intonava le musiche dei Pirati dei Caraibi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.