Inaugurazione Visitor Centre: il programma della giornata

I vari momenti della giornata, i parcheggi e i servizi navetta

clivio-monte san giorgio
Le mont San Giorgio avec une partie du village de Meride

Il programma di sabato 30 aprile

14.45 Ritrovo a Clivio -Visitor Centre, presso Museo Insubrico di Storia Naturale – Via Manzoni 21

15.00 Inizio della manifestazione. Presentazione e  saluti istituzionali

15.30 Presentazione della guida “Monte San Giorgio”

16.15 Inaugurazione del Visitor Centre del Monte San Giorgio (Italia)

16.45 Fine della parte di manifestazione a Clivio e trasferimento a Cà del Frate (Viggiù)

17.30 Inaugurazione del sito fossilifero di Cà del Frate

Tutta la giornata è aperta alla partecipazione dei cittadini.

PARCHEGGI e NAVETTE

Clivio – Visitor Centre
A Clivio saranno disponibili 2 parcheggi dedicati, uno di grandi dimensioni (P1) di facile accesso e con servizio navetta. L’altro in zona centrale (P2) a 350-400 m dal luogo dell’evento, da raggiungere a piedi.

P1 – Via Ermizada, provenendo da Saltrio –Viggiù (direttici via Clivio ed SP 9), prima dell’abitato di Clivio, al semaforo a sinistra. Provenendo dal centro di Clivio, dopo l’abitato, in direzione Saltrio–Viggiù al semaforo a destra. Qui sarà disponibile un servizio navetta (da e per) che porterà i visitatori direttamente al Visitor Centre.
P2 – Via Azimonti (parcheggio palestra), all’interno dell’abitato di Clivio in zona centrale, a 350-400 m dal luogo dell’evento da raggiungere a piedi.

Sito Fossilifero di Ca’ del Frate

P3 – SP 51, all’altezza del n. 61 (coordinate 45.877062, 8.889057) “ex cava CIC”, segnalazioni stradali e personale della Protezione Civile in loco per informazioni e assistenza. Le auto dovranno essere parcheggiate nelle aree apposite ai piedi del sentiero, la salita (e la discesa) al sito fossilifero sarà effettuato con apposite navette.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.