Incendio al cimitero, distrutti quattro alberi

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 11.45

Incendio cimitero Gallarate

I vigili del fuoco sono intervenuti, intorno alle 11.45 di martedì 5 aprile, per spegnere le fiamme all’interno di uno dei campi del cimitero monumentale di viale Milano.

Galleria fotografica

Incendio cimitero Gallarate 4 di 14

L’incendio ha devastato quattro piccoli cipressi, mentre non avrebbero intaccato direttamente le tombe vicine (su cui si sono depositate fuliggine, ceneri, oltre all’acqua dei vigili del fuoco).

L’allarme è partito da un custode del vicino museo Maga: il personale del museo ha tentato di spegnere le fiamme, che però avevano già intaccato gli alberi. I pompieri – intervenuti con un’autopompa dal vicino distaccamento di Busto-Gallarate – hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area. Ancora sconosciute le cause: sulla città stava piovigginando e vicino agli alberi non c’erano fiamme accese. Non è esclusa l’origine dolosa.

(articolo aggiornato alle ore 12.35 di martedì 5 aprile)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio cimitero Gallarate 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.