Incontro di chiusura per la mostra “The first global war”

Ultimi giorni per visitare l'esposizione fotografica che raccoglie più di cinquanta scatti dedicati ai grandi conflitti che hanno segnato la storia più recente

mostra sesto calende sulle guerre

È stata prorogata fino a domani, sabato 2 aprile, la mostra “The first global war 1914 – 2014″  allestita all’istituto superiore della Chiesa di Sesto Calende.

Si tratta di un’accurata selezione di immagini allestita dalla Fondazione Museo Storico del Trentino con il lavoro dell’associazione 46° Parallelo (che pubblica ogni anno l’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo) e di un gruppo di fotoreporters di guerra indipendenti, impegnati per i diritti umani.

In occasione della chiusura è in programma un momento di incontro (ore 17) al quale parteciperanno la dirigente dell’istituto scolastico, i responsabili del Comitato per la pace e la convivenza di Sesto Calende e gli studenti.

Tutte le informazioni sulla mostra

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.