Inseguimento a bordo del suv del panettiere, due arresti

Mattina agitata in contrada Flora per l'inseguimento di due pregiudicati a bordo di un'auto rubata. Polizia, Carabinieri e Polizia Locale hanno collaborato per fermarli

Cronaca
polizia volante generica

Questa mattina (giovedì), in via Flora, un equipaggio della volante del commissariato di Legnano ha individuato un soggetto tunisino, pregiudicato, al volante di un suv. Dopo aver intimato l’alt alla vettura hanno rischiato di essere investiti dall’uomo che si è dato alla fuga.

Durante l’inseguimento, il personale della volante ha dato l’allarme alla centrale del Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Legnano ed alla Polizia Locale. Giunti i rinforzi in ausilio, in via Pisa, i due fuggitivi a bordo del suv hanno abbandonato la vettura e hanno tentato la fuga a piedi, scavalcando la cancellata di una ditta in stato di abbandono.

Coordinate le forze in campo, le ricerche hanno dato esito positivo e i due sono stati arrestati. Nel frattempo gli agenti della Polizia Locale si sono occupati del veicolo che è risultato essere stato rubato il giorno prima ad un noto panificatore di Legnano.

Carabinieri e Polizia si sono divisi equamente gli arresti. Si tratta di due soggetti di origine tunisina, pluripregiudicati e senza fissa dimora di 31 e 34 anni.

I due sono stati tratti in arresto per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale e saranno giudicati con rito direttissimo. La vettura è già stata restituita al legittimo proprietario.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.