La bGold Saxophone Orchestra in concerto al Manzoni

Proposta ai ragazzi nel mese di Marzo 2015, l'Orchestra è stata subito accolta con grande entusiasmo da parte di tutti

saxofono

Giovedì 14 aprile alle 20.45 si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Musicale Manzoni di Varese in via Morselli 10, il concerto della bGold Saxophone Orchestra, formazione nata dalla passione per lo strumento dorato.

La storia della bGold Saxophone Orchestra
L’idea del Maestro Silvia Guglielmelli ha trovato l’importante e prezioso consenso del Maestro Franco Brizzi, docente di saxofono del Conservatorio “G. Verdi” di Como: creare una nuova realtà non solo musicale ma anche didattica che riunisce studenti di saxofono dei primi anni dei corsi pre-accademici del Conservatorio “G.Verdi” di Como, del Liceo Musicale Statale “A. Manzoni” di Varese (classe del M° Silvia Guglielmelli) e di altre realtà musicali della provincia di Como e Varese, creando così una continuità didattica tra queste scuole.

Proposta ai ragazzi nel mese di Marzo 2015, l’Orchestra è stata subito accolta con grande entusiasmo da parte di tutti.
La bGold Saxophone Orchestra del Conservatorio “G.Verdi” di Como e del Liceo Musicale Statale “A.Manzoni” di Varese, è una nuova realtà per il nostro territorio, unica nel suo genere e numero, in continua crescita: l’ obiettivo è quello di creare  una sorta di  “vivaio” per studenti di saxofono, coinvolgendone sempre di più e permettendo loro di confrontarsi musicalmente suonando insieme a livello orchestrale.

L’esordio in concerto della bGold Saxophone Orchestra è stato lo scorso 3 aprile nella prestigiosa cornice dell’Auditorium S. Antonio di Morbegno. I prossimi appuntamenti saranno il 14 Aprile, Liceo Musicale A.Manoni di Varese, 29 Aprile Teatro di Lipomo (CO), 26 Maggio Teatro Sociale di Como e 28 maggio Conservatorio G.Verdi di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.