La Birreria Poretti dona un faggio a Villa Mylius

Piantumato un nuovo esemplare di fianco al maestoso faggio pendulo un po' acciaccato. L'iniziativa legata all'innovativo sistema di spillatura ecosostenibile

Per fare un albero… ci vuole la birra”. A distanza di un anno dalla grande avventura di Expo, la Birreria Poretti è ancora attiva sul fronte della sostenibilità: « Grazie all’innovativo metodo di spillatura presentato al padiglione Italia – ha commentato l’amministratore delegato di Carlsberg Italia dottor Alberto Frausin – ora siamo impegnati a restituire alla Lombardia gli alberi quali simbolo dell’anidride carbonica risparmiata con questo nostro innovativo sistema utilizzato nei sei mesi di presenza in Fiera».

Galleria fotografica

Un nuovo albero nel parco di Villa Mylius 4 di 7

Nel parco di Villa Mylius, Carlsberg ha voluto piantare un faggio pendulo, collocato proprio di fianco all’esemplare già presente ma un po’ malandato: « Questo albero ha gli stessi anni della nostra villa – ha ricordato l’AD – per cui c’è una sorta di gemellaggio ulteriore tra la Birreria Poretti e il faggio».

Un faggio in dono dalla Poretti

In tutto, Carlsberg pianterà in Lombardia 1150 piante: « Presto saremo anche a Vedano Olona, terra natia di Angelo Poretti, e a Induno Olona dove l’azienda è nata nel 1877».

L’iniziativa che ha visto l’appoggio e la partecipazione di Legambiente, «sempre presente quando c’è da valorizzare l’innovazione sostenibile» ha dichiarato la presidente Valentina Minazzi, è stata applaudita anche dal sindaco Attilio Fontana e dall’Assessore alla tutela ambientale Riccardo Santinon: « Questo è uno dei luoghi che diventerà centrale nella vita della città – ha commentato Fontana – la sua dotazione arborea, però, può essere implementata. Per questo invito i cittadini che hanno qualche bell’albero a donarlo a questo parco».

di
Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un nuovo albero nel parco di Villa Mylius 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.