La Castellanzese apre le porte ai piccoli talenti

Lo stadio Provasi apre le porte a tutti i ragazzi appassionati di calcio per le giornate dedicate alla valorizzazione dei giovani talenti del domani e alla bellezza di vivere lo sport tutti insieme

castellanzese calcio

Nell’ambito del progetto Inter Grassroots Program, l’iniziativa lanciata dal Settore Giovanile dell’F.C. Internazionale lo scorso 15 novembre 2015, la società U.S.D. Castellanzese 1921 annuncia la nascita di Neroverde Champions.

Neroverde Champions è un’iniziativa che prevede una serie di open day sportivi, nei quali tutti i partecipanti potranno condividere la propria passione per il gioco del calcio. Il primo appuntamento si terrà domenica 17 aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso lo stadio comunale Giovanni Provasi, situato in via Cadorna 11 a Castellanza.

La manifestazione è aperta a tutti i ragazzi nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012; la partecipazione è completamente gratuita. L’evento prevederà numerose attività, quali esercizi con il pallone, giochi e partitelle con gli istruttori qualificati dell’U.S.D. Castellanzese. Durante l’intera mattinata saranno presenti sul
campo tecnici e/o osservatori dell’F.C. Internazionale.

Gli open day successivi di Neroverde Champions si terranno nelle date seguenti: 22 maggio, 19 giugno e 11 settembre 2016. Neroverde Champions rappresenta una delle iniziative del progetto Neroverde Young 2016, che comprende anche l’organizzazione di un campus estivo, il Neroverde Summercamp, da parte dell’U.S.D. Castellanzese.

Il campus neroverde si svolgerà in due settimane, dal 13 al 17 giugno e dal 20 al 24 giugno 2016. Neroverde Summercamp è un’iniziativa dedicata allo sport, all’amicizia e alla spensieratezza, durante la quale i ragazzi potranno stare insieme condividendo esperienze sportive quotidiane. Il campus è aperto a tutti i ragazzi nati dal 2003 al 2010.

Il presidente dell’U.S.D. Castellanzese, Alberto Affetti, si esprime così in merito a quanto sta compiendo e organizzando la società da lui diretta: «Iniziative come Neroverde Champions e Neroverde Summercamp sono state fortemente volute da tutto il nostro staff direttivo ed operativo. Questi appuntamenti rappresentano la miglior concretizzazione del progetto di valorizzazione dei giovani amanti del calcio che la Castellanzese e l’F.C. Internazionale stanno attuando in modo continuativo con Inter Grassroots Program. Creare delle occasioni come queste in cui i giovani abbiano la possibilità di apprezzare i valori dello sport e di socializzare è il raggiungimento per tutta la nostra società di un importante traguardo. Neroverde Champions e Neroverde Summercamp sono tappe fondamentali che la Castellanzese sta compiendo nell’ottica di una crescita sportiva, organizzativa e educativa: siamo sulla strada giusta e la stiamo percorrendo con i fatti, non solo a parole».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.