La giornata del verde pulito

Le zone interessate dall'iniziaiva saranno: Motte, Moncucco, ciclabile Voldomino, sentiero del pescatore

La giornata del verde pulito (inserita in galleria)

Il CAI Luino aderisce alla “Giornata del Verde Pulito” in programma domenica 10 aprile, proposta dalla Regione Lombardia e organizzata dal Comune di Luino. La presenza sarà un piccolo segno per ribadire quanto sia stupido e dannoso gettare i rifiuti in ambienti naturali o scaricati sul ciglio della strada; veri atti di inciviltà che quotidianamente osserviamo dovunque anche nei luoghi più impensati senza sapere cosa fare o come reagire. Speriamo che alla Giornata del Verde Pulito l’esempio di molti possa far cambiare le brutte abitudini di pochi.

Programma
Ore 8,30 – Ritrovo presso il parco Margorabbia per il ritiro dei sacchi e dei guanti di lavoro. Assegnazione delle aree di intervento
Ore 13,00 – Termine della raccolta e ritrovo al Parco Margorabbia per un rinfresco offerto ai partecipanti dal Comune di Luino e preparato dalla Pro Loco di Luino.

La giornata del Verde Pulito servirà, oltre alla raccolta dei rifiuti abbandonati, alla segnalazione di aree, con foto e informazioni, particolarmente degradanti con importanti accumuli di materiale o oggetti pericolosi per la salute quali aghi, siringhe, batterie auto, ecc. che non dovranno assolutamente essere toccati e successivamente recuperati da personale competente.

Le zone interessate nella Giornata del Verde Pulito saranno:
– Sentiero del monte Bedea con inizio dalla frazione Motte
– Sentiero della Brughiera con inizio da Moncucco
– Ciclabile Voldomino con inizio posteggio pretura
– Sentiero del pescatore

Tutti i partecipanti dovranno operare sempre con i guanti da lavoro. Abbigliamento e calzature adeguate

Informazioni e adesioni:

Referenti Comune di Luino:
Brizzio Massimo        tel. 3346810332        e-mail m.brizzio@comune.luino.va.it
Boni Martina              tel. 3474494153        e-mail m.boni@comune.luino.va.it

– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.