La Lega è pronta e aspetta Salvini

Matteo Salvini parlerà dal palco di piazza del Podestà oggi alle ore 17.30, in occasione della presentazione al pubblico della lista della Lega Nord

Orrigoni nella sede della Lega
Domenica di incontri nella sede del Carroccio

Tante conferme e qualche novità per la lista della Lega nord. Come nel momento clou di una partita a carte, il Carroccio nei giorni scorsi ha calato l’asso: Maroni sarà il capolista.

Il segretario cittadino Marco Pinti non ha dubbi sulla scelta di aver ceduto al Presidente della regione il suo posto.

“Fa solo piacere perché è una grande attenzione alla città e il valore di Maroni è indiscusso. Per quanto riguarda la mia posizione sto valutando quale numero scegliere. Di certo non il due, piuttosto l’8 come la maglia di Gattuso, o il 14 che era quella di Cruyff oppure il 25 che è la mia data di nascita”.

Sabato 23, alla presenza del segretario federale Salvini verrà presentata tutta la lista dei candidati in consiglio comunale della Lega Nord nella quale, oltre al capolista Roberto Maroni, ci saranno gli assessori e i consiglieri comunali uscenti, Fabio Binelli, Sergio Ghiringhelli, Carlo Piatti e Maria Ida Piazza, Gladiseo Zagatto e Roberto Parravicini.

Loro saranno affiancati da tanti candidati alla prima prova elettorale varesina come la campionessa olimpica Viola Valli, Cristiano Angioy, Marzia Baratti, Giacomo Cabianca, Sara Andrea Abbiati, Fabrizio Anesa, Gianmatteo Ferrari, Giorgio Fieramonti, Claudia Antonetti, Rosita Caielli, Orietta Chiaravalli, Miriam Lamparelli, Alfonsa Manzardo, Rudy Durante.

Ritornano in campo anche Max Ferrari, ex direttore di Telepadania e autore di inchieste nelle periferie francesi a prevalenza mussulmana già nel 2004, Silvia Marano, Fabrizio Nova, ex presidente della circoscrizione di Masnago, gli imprenditori Enrico Crugnola e Enzo Segafredo,  “mister gazebo” Livio De Paola, la “pasionaria” Cristina Algisi, i “veterani” Pietro Reina, Angelo Malnati e la professoressa Alessandra Bortolon. Tutti coordinati dal segretario della sezione varesina Marco Pinti, anche lui candidato in consiglio, che sottolinea l’importanza di una lista: “forte nei nomi e nei  contenuti, fatta di leghisti al 100%, che sapranno supportare il nostro candidato Paolo Orrigoni in questa bellissima nuova stagione”.

Oltre all’intervento di Salvini, alle ore 17.30, dal palco di Piazza del Podestà parleranno anche il Sindaco uscente Attilio Fontana, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al teatrino Santuccio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.