La malattia degenerativa: come affrontare il cambiamento

Mercoledì 6 aprile appuntamento con il ciclo di conferenze titolato “Invecchiare oggi: una lettura tra criticità ed opportunità”

anziani

La Fondazione Il Melo organizza per mercoledì 6 aprile la conferenza: “La malattia degenerativa nei sistemi familiari: come affrontare il cambiamento?”

Il ciclo di conferenze titolato Invecchiare oggi: una lettura tra criticità ed opportunità è organizzato dalla Fondazione Il Melo di Gallarate, da anni impegnata nel promuovere servizi per anziani focalizzati sulla qualità di vita e sul benessere nella relazione di cura.

Le conferenze vedono trattare molteplici temi relativi alla cura della persona anziana, con interventi tenuti da esperti e professionisti del settore.

Partendo dall’analisi del concetto di “sistema familiare”, l’intervento si focalizzerà su come un evento, quale la comparsa di demenza senile in un membro della famiglia, comporti una forte ristrutturazione degli equilibri consolidati.

Si tratterà inoltre del tema dell’allontanamento da casa in termini di istituzionalizzazione e di strategie per gestire al meglio questo delicato momento.

RELATORI:
Andrea Zoccarato – Psicologo
Matteo Buraglio – Pedagogista

INGRESSO LIBERO
Orario: dalle 18.30 alle 20.30
Luogo: Piazza Mazzini – Cardano al Campo (Presso struttura Synergy-Casa Paolo VI)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.