“La metamorfosi dell’anima”, incontro al Camponovo

L'appuntamento è in programma per domenica 24 aprile, alle 17.00

Riapre l'ex albergo Camponovo

Il già fitto calendario di eventi organizzati presso il “Camponovo” del Sacro Monte di Varese si arricchisce di “un evento nell’evento”. Infatti all’interno della splendida mostra “Metamorfosi & Stagioni – mostra di arte contemporanea”, inaugurata con successo lo scorso 9 aprile e che vede protagoniste le pittrici Antonella Robuschi e Heidi Weiss, domenica 24 aprile 2016 alle ore 17.00 vi sarà l’incontro dal titolo “La metamorfosi dell’anima”.

Un incontro-dialogo sul tema della trasformazione, metamorfosi appunto, che interessa ognuno di noi nel corso della propria vita e che può generare importanti svolte e cambiamenti nel nostro percorso. La conversazione vedrà protagoniste, oltre alla pittrice Antonella Robuschi, la counselor Simona Ghiringhelli e la poetessa Salima Martignoni, autrice della raccolta di poesie “Il tempo del travaglio” – Kairos Edizioni.

Sarà un’occasione per scandagliare l’animo umano e le molteplici sfaccettature della parola “metamorfosi” a confronto con varie realtà e ambiti non soltanto artistici: i quadri di Antonella Robuschi sulla metamorfosi di Ovidio, le liriche di Salima Martignoni che rappresentano un periodo di grande dolore e profonda trasformazione e l’attività di sostegno e aiuto di counselor svolta da Simona Ghiringhelli.

Presenterà Carla Tocchetti, curatrice dell’intero calendario di eventi al Camponovo del Sacro Monte, che svolgerà l’importante funzione di moderatrice e intervistatrice, nonché interprete di alcune poesie tratte dal volume “Il tempo del travaglio” di Salima Martignoni. L’evento si svolgerà domenica 24 aprile 2016 alle ore 17.00 al “Camponovo” del Sacro Monte di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.