La “microvalorizzazione del quotidiano” in mostra

Si aprirà lunedì 9 maggio per concludersi in settembre la mostra ospitata nello Spazio Arte UnipolSai

Mostra microvalorizzazione del credito

Verrà inaugurata venerdì 6 maggio alle ore 18 la mostra fotografica “Va’Rese Microvalorizzazione del quotidiano”. Per questa giornata l’ingresso è solo su invito.

L’esposizione ospitata nello Spazio Arte UnipolSai a Varese in P.za Monte Grappa 12 – piano ammezzato rimarrà aperta al pubblico da Lunedì 9 Maggio  ( fino al 31 Dicembre 2016)

Orari apertura: lun-ven  9-12  e 15-17,30

Dal dialetto milanese “vardare” e dall’inglese “to rese”, scuotere,Va’rese vuole smuovere qualcuno a fare qualcosa.

È un progetto di microvalorizzazione del quotidiano, concepito da un gruppo di giovani professionisti under35, che vede la città con occhi nuovi:
attraverso una mappa, piccoli progetti grafici ed eventi mette in risalto alcuni “luoghi notevoli” cittadini e li inserisce in un circuito uniforme.

La mostra sarà inoltre accompagnata da eventi che contamineranno Varese per tutta la durata dell’esposizione.

Tra le associazioni e i gruppi che interverranno anche Karakorum Teatro che, proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra, presenterà alla città di Varese il suo nuovo progetto di visita teatralizzata della città  (progetto vincitore del bando Accendi le tue idee).

Evento legato al Comitato VARESE 200 e patrocinato dal Comune di Varese, dal FAI (delegazione di Varese), dalla Commissione Eventi  Architetti di Varese  e con la collaborazione di  IFC UnipolSai, Unipol Banca, Libera e Slow Food Provincia di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.