La Nazionale di pallanuoto del Giappone a Busto

Common training con la BPM Sport Management. La squadra nipponica parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Gu aldineti: “Ottimo test in vista del match di sabato contro il Bogliasco”

Sabato 16 aprile torna il campionato di Serie A1 e la BPM Sport Management ospiterà la RN Bogliasco (fischio d’inizio ore 16). Per prepararsi al meglio dopo quasi un mese di stop, causa gli impegni per la Coppa Italia e del Settebello nel torneo preolimpico, i Mastini sosteranno un common training di prestigio con la Nazionale del Giapponese. L’allenamento si terrà domani, alle ore 19, presso le Piscine Manara di Busto Arsizio.

pallanuoto
(credits Brunorosafoto 2016)

“Abbiamo voglia di tornare in vasca – ha affermato mister Gu Baldineti -. Dopo la Final Four di Coppa Italia abbiamo sostenuto una preparazione in vista del finale di stagione. La scorsa settimana siamo stati per tre giorni a Firenze, dove abbiamo sostenuto una serie di allenamenti nella Piscina Comunale “G. Nannini”, e domani affronteremo il Giappone. Verificheremo la condizione contro una squadra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio 2016”.

Il Giappone è una delle nazionali più titolate del continente. Ha conquistato per quattro volte l’oro ai Giochi asiatici ed è salita sul podio complessivamente 14 volte su 15 partecipazioni alla manifestazione, collezionando anche 7 argenti e 3 bronzi. Inoltre vanta quattro partecipazioni alle Olimpiadi, cinque ai Mondiali e due alla World League.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.