La nuova banconota da 50 franchi

È la prima di sei nuove banconote che l'istituto elvetico metterà in circolazione fra il 2016 e il 2019

franchi svizzeri

La Banca Nazionale Svizzera presenta la nuova banconota da 50 franchi: è la prima di sei nuove banconote che l’istituto elvetico metterà gradualmente in circolazione fra il 2016 e il 2019.

“Fino a nuovo avviso – si legge sul sito della banca nazionale – i biglietti dell’8a serie continuano ad avere corso legale. Sono ormai trascorsi oltre vent’anni dall’ultima emissione”.

“In questo lasso di tempo è intervenuta una straordinaria evoluzione sul piano tecnologico. Si è quindi resa necessaria una nuova serie di banconote per continuare a garantire un elevato standard di sicurezza e proteggere il pubblico dalle contraffazioni. Con la nuova serie la Svizzera può disporre di banconote più moderne e ancora più sicure”.

Guarda il video:

di
Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Video

La nuova banconota da 50 franchi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.