“La prima verità” di Simona Vinci

L'autrice milanese sarà presente sabato 16 aprile alle ore 17.30 presso il Liceo Scientifico “V. Sereni”

Avarie

Sabato 16 aprile, alle ore 17.30, presso il Liceo Scientifico “V. Sereni” di Luino, in occasione del cinquantesimo anniversario della scuola, Simona Vinci presenterà il suo ultimo romanzo. Si tratta del libro “La prima verità”, Einaudi Stile Libero. L’evento è stato organizzato dall’istituto insieme all’Associazione “Amici del Liceo” e all’Associazione “Uno Nessuno Centomila”.ù

Simona Vinci (Milano, 1970) è stata protagonista di un autentico caso letterario con il suo primo romanzo, “Dei bambini non si sa niente” (Stile Libero, 1997, ultima edizione 2009, tradotto in numerosi altri Paesi, tra i quali gli Stati Uniti). Il successo ampio di critica e di lettori e l’eco internazionale che ne seguí accompagnarono la nascita di “Stile Libero” e contribuirono ad affermarlo sulla scena letteraria. Ha pubblicato, sempre per Einaudi, la raccolta di racconti In tutti i sensi come l’amore (Stile Libero, 1999) e i romanzi. “Come prima delle madri” (Supercoralli, 2003 ed Einaudi Tascabili, 2004), “Brother and Sister” (Stile Libero, 2004), “Stanza 411” (Stile Libero Big, 2006) e “Strada Provinciale Tre” (Stile Libero Big, 2007). Ha scritto Il racconto “La più piccola cosa” pubblicato nell’antologia, da lei ideata, “Ragazze che dovresti conoscere” (Stile Libero Big, 2004). Ha collaborato nel 2012 alla raccolta “Sei fuori posto” (Stile Libero Big). I suoi ultimi libri sono “Rovina” (Edizioni Ambiente, 2007), “Nel bianco” (Rizzoli, 2009) e “Scheletrina Cicciabomba” (Salani, 2012).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.