La reliquia del Beato Carlo d’Asburgo nella chiesa di Santo Stefano

Le celebrazioni nella giornata di domenica 10 aprile, a Velate e poi a Villa Cagnola

varie varese

E’ stata presentata questa mattina, lunedì 4 aprile, in comune, con un saluto del sindaco e la presenza del prevosto monsignor Luigi Panighetti e del parroco di Velate don Adriano Sandri la giornata di domenica 10 aprile: “Le vie dalla pace – passione e storia “Gebetsliga”, accoglienza della reliquia del Beato Carlo d’Asburgo nella Chiesa di Velate e convegno storico a Villa Cagnola.

Il programma completo:

Chiesa di Santo Stefano a Velate: ore 11.30 S. Messa Solenne concelebra Mons. Arnaldo Morandi, al termine l’Arciduca Martino d’Austria – Este ripone la reliquia del Beato Imperatore all’altare del Crocifisso

Villa Cagnola, ore 13, Pranzo e tempo libero nello storico parco
ore 16.15 Preghiera nella Cappella dedicata ai Santi d’Europa
ore 16.30 Conferenza dello storico Dott. Ivo Musajo Somma sul tema: “Carlo e Zita: gli ultimi sovrani d’Austria tra impegno politico e testimonianza cristiana”
ore 17.45 Visita libera alle preziose collezioni della Villa

Maggiori info sul Beato Carlo d’Austria: www.beatocarloinitalia.it

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.