La solidarietà delle scuole premiata in Sala Monaco

Mercoledì 20 aprile la premiazione per le scuole che hanno partecipato all'iniziativa "Donacibo" che in città ha permesso di raccogliere 9 tonnellate di aiuti alimentari

Sala Zappellini, la nuova biblioteca di Busto (inserita in galleria)

Mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 11.30 nella sala Monaco della Biblioteca comunale, l’Amministrazione e l’associazione onlus La Luna, Banco di solidarietà ringrazieranno le scuole che si sono meglio contraddistinte nell’iniziativa Donacibo 2016, con la consegna ufficiale del premio della Città di Busto Arsizio “Scuola solidale”, ai tre istituti scolastici (oltre ad un asilo nido) che sono risultate vincitrici del concorso medesimo.

La raccolta di generi alimentari non deperibili si è svolta in 51 scuole di Busto, Olgiate Olona, Castellanza e zone limitrofe. In particolare, a Busto Arsizio hanno aderito 30 scuole, tra cui 7 materne e nidi, 12 primarie, 7 medie e 4 istituti superiori. Sono stati raccolti complessivamente oltre 9.000 Kg. di alimenti, in particolare nelle scuole di Busto si è superata la soglia di 5.300 Kg., con un incremento di oltre 500 Kg. rispetto alla passata edizione.

Il cibo donato sarà distribuito dall’Associazione “La Luna”, durante tutto l’anno, a circa 130 famiglie in situazioni di particolare bisogno, attraverso i propri volontari che si recano direttamente al domicilio delle persone assistite.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.