La stampa 3D in sanità: quali scenari?

Si svolgerà giovedì 14 aprile all’università LIUC il workshop dal titolo ““Stampa 3D nei processi sanitari: stato dell’arte e scenari futuri”

business game liuc 2016

Giovedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso l’università LIUC di Castellanza  si effettuerà il workshop dal titolo ““Stampa 3D nei processi sanitari: stato dell’arte e scenari futuri”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra due realtà attive all’interno della LIUC, ovvero SmartUp – Laboratorio Fabbricazione Digitale e il Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale – CREMS.

L’incontro ha lo scopo di spiegare in che modo la stampa 3d  si coniuga al settore sanitario e quali sono le possibilità di sviluppo che queste nuove tecnologie possono offrire al paziente.

Il workshop, oltre ad offrire un quadro della situazione attuale, sarà un occasione di confronto con i professionisti del settore e un’opportunità per presentare una prima iniziativa di formazione congiunta, ovvero il corso di “alta formazione di stampa 3D in sanità”. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.