La storia dell’Isolino Virginia in un incontro

La conferenza è in programma per mercoledì, alle 18, al Salone Estense all'interno degli eventi dedicati ai 200 anni della città

Isolino Virginia
Inaugurazione ristorante

Un incontro, all’interno del programma dedicato ai 200 anni della città di Varese, dedicato all’isolino Virginia. L’incontro è previsto per mercoledì 20 aprile alle 18 al Salone Estense di Via Sacco. 

L’incontro ha il titolo “Isolino Virginia: dalla scoperta dell’impalcato palafitticolo alla proposta per un innovativo collegamento con la sponda di Biandronno mediante passerella sospesa e galleggiante”. 

Relatori della conferenza saranno l’ing. Riccardo ACETI (Libero Professionista e Professore a contratto del Politecnico di Milano), Ph. D. Francesca STRAZZI (Dottore di Ricerca in Storia e Letteratura italiana dell’età moderna e contemporanea – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Dott.ssa Silvia LEONI (giovane Laureata del Politecnico di Milano – Laurea di Primo Livello in Ingegneria Civile Ambientale), Dott. Gianni SIMONELLI (giovane Laureato del Politecnico di Milano – Laurea di Primo Livello in Ingegneria Civile Ambientale).

Ingresso libero.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.