“L’albero di Giulia”, presentazione alla Libreria Boragno

L'appuntamento è per sabato 16 aprile alle ore 17. Autrice del testo è Rosanna Cavazzi, la prefazione è di Ilaria Celestini

libri villaggio sos morosolo

È in programma per sabato 16 aprile alle ore 17 alla Libreria Boragno (via Milano, 4) a Busto Arsizio la presentazione del libro L’albero di Giulia di Rosanna Cavazzi. Il testo è edito da TraccePerLaMeta.

Un romanzo dai toni sobri e raffinati, che propone sentimenti intensissimi, ma con estremo pudore, senza eccessi di alcun tipo e senza affettazione; ambienti descritti con tratto nitido e dettagliato, dove l’abilità della voce narrante conduce idealmente per mano il lettore lungo le vicende della storia e nell’intimità di un’antica casa con giardino, in mezzo alle bellezze naturali e nelle profondità degli animi.

Un testo prezioso, che merita di essere letto e ricordato con passione e gratitudine, per la forza morale e per il messaggio di speranza e di fiducia che trasmette, valori di cui tanto il mondo ha oggi più che mai bisogno, a cominciare dall’amore inteso come dono gratuito di sé e dal rispetto colmo di stupore e gratitudine per la vita.

La prefazione del testo è di Ilaria Celestini, critico letterario, specialista in lingua e letteratura italiana e direttore editoriale della collana.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.