“L’assessore in viaggio sulle Nord? Su FS il disastro”

Mentre l'assessore Regionale testimoniava i buoni risultati raggiunti sulla linea delle Nord i pendolari di FS affrontavano ritardi e cancellazioni: "Un disastro"

ritardi fs

Se chi viaggia sulle line di Ferrovie Nord ride, chi viaggia sull’asse delle Ferrovie dello Stato piange. E anche questa mattina, giovedì 14 aprile, mentre l’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte viaggiava con i pendolari del Malpensa Express certificando il miglioramento della situazione, chi si trovava su altri binari viveva una situazione molto più complessa.

Treni cancellati e ritardi (anche) considerevoli sono all’ordine del giorno per i pendolari dei regionali da e per Varese o Domodossola oltre che dei convogli suburbani S5. E così Raffaele Specchia del comitato pendolari Gallarate diffondendo la foto commenta laconico: “Stamattina un disastro sulla linea, mentre Sorte è in viaggio sulle nord ovvero busto nord, non ce un treno..in orario”.

In giornata gli uffici stampa hanno spiegato i motivi dei ritardi che, sommandosi, hanno causato una tempesta perfetta: un guasto ad uno scambio a Milano Porta Garibaldi che ha rallentato i treni tre le 5 del mattino e le 6.10, un treno partito in ritardo per mancanza del personale di bordo e un altro treno che ha subito un guasto. Più tardi un altro nodo molto trafficato, quello di Rho, è andato sotto pressione: un guasto ad un semaforo ha provocato qualche rallentamento a cui si è aggiunto un malore a bordo di un convoglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.