Le opere di Shakespeare celebrate al Daverio

Giovedì 21 aprile, l'istituto varesino ospiterà la conferenza in lingua inglese. Ospite il professor Robert Hill

William Shakespeare

Da 400 anni le sue opere vengono lette, studiate, interpretate. La vita scorre negli intrecci, piena di passioni, amori, violenze e tradimenti.

William Shakespeare è uno dei grandi nomi della letteratura mondiale e domani, giovedì 21 aprile, il professor Robert Hill, autore di numerosi articoli e lavori di ricerca sullo scrittore inglese, sarà all’Istituto Daverio Casula di Varese per tenere una conferenza.

Dalle 15, docenti di lingua inglese di tutta la provincia potranno ascoltare una rilettura delle principali opere ma anche delle innumerevoli riletture di cui sono ricchi il cinema o la letteratura. In particolare verranno affrontati Riccardo III, Romeo e Giulietta, Amleto, Macbeth alla luce delle riedizioni cinematografiche.

L’evento , organizzato in collaborazione con Gramma Libri a cui occorre confermare la presenza telefonando ai nr 02 4450388 oppure 4450380, proporrà una prima lezione a cui seguirà il dibattito

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 20 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.