Le “Vicende di un paese” in un libro

L'autore, Maurizio Miozzi , descrive un micro mondo di montagna in modo delicato e affascinante

Avarie

Sabato 16 aprile, alle ore 17, presso il municipio di Curiglia verrà presentato il libro di Maurizio Miozzi “Curiglia, vicende di un paese”, edizioni Marwan.

Ci sono molti modi di scrivere un libro per raccontare di un territorio, un paese, i suoi abitanti, e l’autore, Maurizio Miozzi socio del CAI Luino, lo fa in modo delicato, in punta di piedi, quasi per non creare disturbo.

Storia, natura, curiosità, leggende e tradizioni, belle foto sono racchiuse in questo volume come in uno scrigno da aprire adagio, con calma, per scoprire un paese sospeso tra passato e futuro.

L’ evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Curiglia con Monteviasco e dal CAI Luino.
Ingresso libero

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.