Lettere dalla Resistenza: storie di una guerra di popolo

Venerdì 22 aprile, nell'aula magna dell'istituto Iqbal Masih, il professor Romano porta in scena le lettere dal fronte. L'iniziativa voluta dall'Anpi, Copp e Comune di Malnate

Lettere dalla Resistenza

La sezione dell’Anpi di Malnate Mauro Turra, La Coop e il Comune propongono, per venerdì 22 aprile: Lettere dalla Resistenza.

Si tratta di una serata di letture di quanto scrivevano i partigiani dal fronte: uomini e donne; studenti, operai, docenti, casalinghe; monarchici, giellini, comunisti.

Il lavoro, la cui regia è firmata dal professor Giosuè Romano, vuole sottolineare come la Resistenza sia stata una guerra di popolo. 

La serata  che avrà inizio alle ore 21 nell’aula magna del comprensivo Iqbal Masih in via Baracca 1 a Malnate, sarà accompagnata dal gruppo di ottoni: “Offro io Brass!”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.