Librerie all’aperto, mandateci quella del vostro paese

A Cazzago è sotto la pensilina dell'autobus, ad Azzate prima della bella passeggiata di Vegonno. Ce ne sono altre?

Cazzago Brabbia

A Cazzago Brabbia è una bella cassettina in legno ben decorata che custodisce una quindicina di volumi. Sono “librerie” all’aperto, lasciate a disposizione di tutti, di chi vuole portare libri e di chi invece li vuole prendere.
E’ sotto la pensilina dell’autobus dove un piccolo cartello dice: “L’incontro casuale di un buon libro può cambiare il destino di un’anima” (m. Prevost), ma un altro piccolo “gioiello di cultura” è all’inizio della bella strada che porta a Vegonno, frazione di Azzate

libri vegonno

Quante ce ne sono di mini librerie libere e aperte a tutti in provincia? Ci piacerebbe fare una piccola mappatura. Mandate le vostre foto a redazione@varesenews.it, le aspettiamo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.