Libri, musica e danza per sostenere la Fondazione Ascoli

Tre gli eventi organizzati per contribuire alla ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici. Si comincia sabato 30 aprile con la presentazione del libro "Quando il cibo diventa cura"

fondazione giacomo ascoli, danzestate, malnate,

Sabato 30 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese ci sarà la presentazione del volume “Quando il cibo diventa cura”. La presentazione è stata organizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli
Saranno presenti gli autori del libro che ne illustreranno i contenuti. Sarà, inoltre, possibile ritirare una copia (€15,00 cad.) durante la presentazione o successivamente presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli onlus.

Venerdì 6 maggio  alle ore 21 presso il Teatro Apollonio di Varese sempre la Fondazione Ascoli presenta un concerto lirico d’eccellenza. Il concerto è organizzato da Upel e vede la partecipazione della Corale Lirica Ambrosiana e Lions Insubria. L’intero ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Giacomo Ascoli. Per maggiori informazioni: Upel – 0332/287064

Domenica 15 maggio , infine,. presso il Palazzetto dello Sport di Malnate alle ore 20.45 si terrà l’evento “Danzestate”. La serata prevede l’esibizione delle migliori scuole di danza e di ballo della Provincia di Varese con la partecipazione dei migliori ballerini della FIDS. L’iniziativa ha come fine il sostegno dell’onco-ematologico Day Hospital voluto e creato dalla Fondazione Giacomo Ascoli e sostenere la ricerca scientifica nella cura dei linfomi pediatrici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.