Lisanza piange don Lino

Il sacerdote della frazione di Sesto Calende si è spento questa mattina. Il ricordo del sindaco Marco Colombo

Basso Verbano varie

La comunità di Lisanza piange don Lino Rocca scomparso questa mattina all’età di ottant’anni.

Molto conosciuto e amato, il sacerdote della frazione di Sesto Calende lascia un grande vuoto tra le persone che gli hanno voluto bene. «Oggi per me è un giorno molto triste – commenta il sindaco della cittadina, Marco Colombo – se ne è andata una figura molto importante e siamo tutti addolorati per questa perdita».

Don Lino, ricorda Colombo, «ha saputo riunire con la sua personalità e gentilezza tante persone e famiglie attorno alla parrocchia di San Pietro e Paolo a cui ha dedicato anni di impegno e servizio. Ci è stato vicino e ha accompagnato anche alcune importanti iniziative, come l’apertura del parco giochi di Lisanza. Era una persona molto cara».

Il ricordo dell’Oratorio di Sesto:

 


di mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Pubblicato il 22 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.