“Lombaria 2,0”, gli alunni del Liceo Tirinnanzi sul podio

Gli alunni della classe IV A del Liceo scientifico sono arrivati al terzo posto con il video "Il futuro siamo noi"

Scuola Legnano premiata

“Complimenti a tutti i partecipanti per gli elaborati presentati e in particolare agli studenti della IV A del Liceo scientifico Talisio Tirinnanzi di Legnano che, grazie al video dal titolo ‘Il futuro siamo noi’, sono riusciti a conquistare il terzo gradino del podio”.

Lo ha dichiarato Carolina Toia, consigliere regionale legnanese del gruppo “Maroni Presidente”, a margine della premiazione, avvenuta questa mattina a Palazzo Pirelli, del Concorso scolastico “Lombardia 2.0”.

“Sono orgogliosa – prosegue Toia, membro della giuria del concorso – che i giovani studenti legnanesi abbiano presentato un elaborato che racconta in modo accattivante il viaggio nella nostra regione, tra monumenti e vita quotidiana”.

“Il concorso, indetto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale lombardo, ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza della Lombardia e valorizzarne l’immagine ed è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Ritengo che questa iniziativa – commenta – sia un’occasione per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza più profonda del territorio in cui vivono e abbia permesso ai partecipanti di riscoprire le proprie radici”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.