Malnate dice addio al suo “Vittori”

Si è spento Vittorio Farè, figura molto conosciuta nella vita malnatese

vittorio farè

È morto Vittorio Farè, 76 anni e da tutti a Malnate conosciuto come “il Vittori”.

Da quattro anni era ricoverato nella casa di cura di Cantello dopo un’ischemia, ma chi ha frequentato la chiesa parrocchiale malnatese non può non ricordarselo. Il Vittorio ha aiutato per anni la parrocchia facendo lavori di ogni tipo, sempre presente e disponibile.

Questo il ricordo dei suoi compagni di teatro della “Compagnia della Mascherpa”:

In questo momento di addio, è abbastanza scontato cadere nelle retoriche. Se è vero che il premio della vita terrena è l’aldilà, dobbiamo vincere la tristezzacon la gioia di sapere che hai raggiunto il traguardo della vita cristiana. Noi della Mascherpa caro Vittorio, ti ricorderemo sempre con la simpatia ed il sorriso che ti caratterizzavano. Vogliamo solo ricordare il servizio che hai fatto per anni nella nostra parrocchia, prima come sagrestano e poi come angelo sentinella davanti alla porta della chiesa…Grazie…grazie di tutto. Siamo certi che appena S. Pietroti aprirà le porte del Paradisonon potrà che esclamare: “Caro Vittori…la ciuculada l’è prunta!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.