Meridiana: “I manifestanti non hanno occupato la Sede di Air Italy”

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Meridiana che sottolinea che oggi a Malpensa alcuni manifestanti non hanno effettuato un'occupazione

Protesta lavoratori Meridiana a Malpensa

Riceviamo e pubblichiamo 

L’azienda precisa che oggi a Malpensa alcuni manifestanti non hanno effettuato un’occupazione, ma un incontro servito ad esaminare le offerte di lavoro a tempo determinato formalmente illustrate a suo tempo alle organizzazioni sindacali negli incontri svoltisi il 7 e il 23 marzo presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Non c’è stata alcuna occupazione, ma più semplicemente i manifestanti dell’USB sono stati fatti entrare perché fuori pioveva. Una loro delegazione ha incontrato alcuni rappresentanti dell’azienda, dopo di che i manifestanti sono volontariamente usciti. La mancata adesione alle offerte da parte del personale Meridiana fly, costringerà Air Italy a rivolgersi all’esterno, con proporzionale incremento del numero degli esuberi di Meridiana fly rispetto a quanto pianificato dall’ Azienda.

Al contrario, l’adesione a tali offerte consente una valida opportunità di lavoro durante la stagione estiva, la fruizione di corsi per svolgere attività anche sulla flotta Boeing, il tutto a salvaguardia della professionalità delle persone interessate e con mantenimento del posto di lavoro Meridiana fly. Dunque si tratta di opportunità di lavoro a tempo determinato che non pregiudicano in alcun modo la posizione del personale interessato.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 04 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.