Meteo in peggioramento, due giorni di nuvole e qualche pioggia

Il tempo sarà instabile: martedì e mercoledì possibili scrosci di pioggia ma anche qualche temporanea schiarita

Nuvole rapide

Peggiora il tempo in Lombardia.

Fino dal mattino sarà molto nuvoloso o coperto sui settori occidentali, da poco nuvoloso a nuvoloso su quelli orientali. Nel pomeriggio tendenza a diminuzione della nuvolosità salvo annuvolamenti irregolari presso i rilievi. Verso sera nuovi addensamenti su Nordovest e alta pianura occidentale.

Possibilità di rovesci sparsi o deboli temporali isolati possibili sul Nordovest fino al mattino e dal tardo pomeriggio.

Le temperature minime saranno stazionarie, le massime in lieve calo.

La tendenza sarà confermata domani, con nuvolosità irregolare e addensamenti su pianura e Nordovest; dalla tarda mattinata-primo pomeriggio fino a sera copertura in generale aumento da ovest verso est per il passaggio di un sistema nuvoloso atlantico, più compatta su Alpi e Prealpi.

Pioggia prevista nella notte fino al mattino  con piovaschi o rovesci sparsi su Nordovest e Alpi Centrali, dal pomeriggio in irregolare estensione al resto della parte occidentale; nel tardo pomeriggio-sera rovesci e temporali di moderata o localmente forte intensità in spostamento da ovest verso est, diffusi su Alpi e Prealpi isolati o al più sparsi sulla pianura.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.