Misteri ed extraterrestri sul palcoscenico del Periferico

Sabato 16 sarà in scena lo spettacolo "Talita Kum" per tutti mentre il giorno dopo c'è "Acqua in bocca" per i bambini

Tempo libero generica

Sabato sera, 16 aprile, alle ore 21.00 a Cassano Valcuvia arriva un originale spettacolo di teatro di figura della compagnia teatrale Riserva Canini che sta girando teatri e importanti festival in Italia e nel mondo. Uno spettacolo parte della rassegna “Trasformazioni” del Teatro Periferico dal titolo “Talita Kum”.

In scena un’attrice sola, con una marionetta a taglia umana da lei stessa animata per uno spettacolo senza parole eppure fortemente comunicativo e adatto ad un pubblico a partire dai 12 anni.

L’attrice – animatrice Valeria Sacco, insieme a Marco Ferro, ha anche ideato e realizzato lo spettacolo creando una scena con pochissimi oggetti, qualche ombra e la particolare marionetta. Fin dalle prime scene lo spettacolo affascina e sorprende con l’immagine di una enorme marionetta abbandonata fra le braccia del marionettista. Quest’ultima ad un tratto si sveglia e da quel momento scopriamo essere una creatura umana, che respira, guarda, vive. Eppure l’interprete è solo una… (guarda il trailer dello spettacolo https://vimeo.com/48432071)

Il giorno seguente, la domenica pomeriggio alle 17.00, andrà in scena uno spettacolo per bambini a partire dagli 8 anni, una produzione di Teatro periferico sul tema dell’acqua, elemento prezioso e da preservare a tutti i costi.

Acqua in bocca è uno spettacolo scritto da Loredana Troschel e interpretato da Giorgio branca e Laura montanari, sotto la regia di Paola Manfredi. Una storia divertente e surreale, tra buffi extraterrestri e viaggi intergalattici alla ricerca di qualche goccia di preziosa acqua da bere.

Appuntamento al Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va), via IV Novembre, 4. Orario spettacoli: sabato sera ore 21.00 – domenica pomeriggio ore 17.00. Biglietti 7- 5 euro (bambini, anziani, allievi scuola di teatro di Cassano V.). Informazioni e
prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.