Moretti: “Bravi tutti, ma pensiamo già alla Coppa”

Conquistati i due punti contro Pistoia la testa dei biancorossi è già alla gara di mercoledì. Lo dicono sia il coach, sia Davies sia Campani che chiama i tifosi: "Con Anversa servirà il supporto del pubblico"

paolo moretti

La Openjobmetis vince il primo dei tre impegni consecutivi casalinghi e si aggrappa soprattutto a Brandon Davies e a Chris Wright (19 e 20 punti), per archiviare il primo tassello – contro Pistoia – di questo crocevia fondamentale in Italia e in Europa.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Giorgio Tesi Group Pistoia 91-78 4 di 27

Queste quindi le parole di un Paolo Moretti più che soddisfatto, al termine della gara contro la sua ex squadra. «Abbiamo vinto una partita importante, difficile, giocando bene e mantenendo una costante attenzione ai dettagli studiati in settimana, come avevo chiesto ai ragazzi di fare. Pistoia andava limitata nel ritmo e siamo stati bravi, tranne al rientro nell’ultimo quarto, a non permettere loro di mantenere quello voluto. Abbiamo controllato il campo, gestito con pazienza le situazioni più critiche, mantenuto la lucidità in difesa e i risultati si sono visti. Siamo molto contenti, complimenti a tutti i ragazzi, ma – avverte il coach biancorosso – adesso si cambia pagina: mercoledì ci aspetta una grande partita».

Sul fronte Giorgio Tesi Group, Vincenzo Esposito analizza invece così la gara: «Non si può dire nulla, se non che ci dispiace di avere messo in campo una prestazione così sottotono dopo quasi tre quarti di campionato giocato a tutt’altro livello. Alle prime difficoltà ci siamo disuniti dimenticandoci tutto ciò che proviamo – concentrati e determinati – durante la settimana: credo comunque – continua il tecnico- che sia stato solo un problema di tipo mentale che ci ha condizionato sul piano atletico e fisico».

Anche Brandon Davies e Luca Campani fanno i complimenti ai compagni, ma la testa dei giocatori è già alla gara di mercoledì contro Anversa. «Oggi abbiamo messo in campo una grande prestazione di squadra – spiega Davies – che dovremo replicare ancora meglio mercoledì e per tutta la parte rimanente di stagione».
Della stessa idea anche Campani: «Oggi ci siamo distinti tutti come un grande gruppo: abbiamo tenuto Pistoia sempre a distanza e fermato con fermezza il loro tentativo di rientrare. Mercoledì – conclude il lungo che fa un appello ai tifosi biancorossi – noi ce la metteremo tutta, ma in gare del genere serve anche il supporto di tutti i nostri tifosi».

di
Pubblicato il 03 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Giorgio Tesi Group Pistoia 91-78 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.