Musica e ricordi per il compleanno di Maria Angela Bianchi

Martedì 19 aprile, a Villa Porro Pirelli, un concerto del pianista Roberto Plano per ricordare l'ex sindaco di Induno e vice presidente della Comunità Montana del Piambello

Strumenti musicali, musica generiche
Strumenti musicali, musica generiche

Un luogo bellissimo che era nel suo cuore, la musica di Roberto Plano, l’affetto di tutte le persone che le hanno voluto bene e che hanno avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei.

Così la Comunità Montana del Piambello ricorderà la sua vicepresidente Maria Angela Bianchi, scomparsa dopo una lunga malattia lo scorso 3 marzo.

Il giorno scelto è il 19 aprile, giorno del compleanno di Maria Angela, il luogo è la splendida Villa Porro Pirelli, a Induno Olona, e l’idea è quella di un ricordo che coinvolga il territorio per il quale si era sempre generosamente impegnata. Così, a suonare, sarà Roberto Plano, pianista che lei amava tanto e che è una delle eccellenze culturali della nostra provincia.

“Per tutti noi e per me è stata una grande perdita – spiega il presidente della Comunità Montana del Piambello, Maria Sole De Medio – e ho scelto di non sostituirla come vice-presidente perché Maria Angela era davvero insostituibile. Ho pensato che era bello ricordarla così, nel giorno del suo compleanno, con un momento di bellezza che fosse un riconoscimento alla sua figura di donna oltre che di amministratrice”.

Il concerto, che è organizzato dalla Comunità montana con il patrocinio del Comune di Induno Olona, avrà inizio alle 21. E, come avrebbe voluto lei, è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.

 

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.