Varese News

Navigli, arrivano altre telecemere

Saranno gli occhi elettronici di controllo della ZTL Notturna Navigli (attiva dalle ore 20 alle 7)

naviglio milano

Venerdì  15 aprile entreranno in funzione due telecamere a controllo della ZTL Notturna Navigli (attiva dalle ore 20 alle 7) tra le vie Pichi (Ztl nel tratto tra via Borsi e fine via) e Borsi (Ztl nel tratto tra via Pichi e Alzaia Naviglio Pavese).

Si ricorda che sono esclusi dal divieto di transito i veicoli adibiti al trasporto di cose dalle ore 5.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico merci, i veicoli degli operatori del mercato settimanale scoperto di via Borsi nelle giornate di mercoledì dalle ore 6.00 alle ore 17.00 per le operazioni connesse alle attività mercatali, i velocipedi, i mezzi di soccorso, emergenza e polizia e i veicoli di residenti, domiciliati e possessori di box/posto auto.

I due occhi elettronici fanno parte della rete di varchi funzionale alla protezione dell’area dei Navigli, negli ultimi anni interessata da un importante intervento di riqualificazione urbana volto a migliorare la fruibilità dello spazio urbano. Una valorizzazione che ha visto l’istituzione di nuove aree pedonali, la riqualificazione di Darsena, piazza XXIV Maggio, Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese e dell’intera zona, sempre più frequentata da milanesi e turisti.

I varchi già in funzione sono quelli tra via Gorizia e Alzaia Naviglio Pavese, tra Ripa Ticinese e via Valenza, in via Paoli e in via Magolfa. E’ in programma anche la collocazione di telecamere in via Barsanti, e successivamente in via Gola, via Casale (angolo via Valenza) e Alzaia Naviglio Grande (angolo via Valenza).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.