Non si parla mai troppo di AIDS: un concerto per sostenere L’Albero

Sabato 2 aprile alle 21.00 in Villa Recalcati concerto del Bagatella Quartet a favore della Società Cooperativa Sociale

Musica Classica

Associazione L’ALBERO Società Cooperativa Sociale organizza sabato 2 aprile alle 21.00 in Villa Recalcati a Varese un concerto del Bagatella Quartet a scopo benefico. Il ricavato sarà destinato infatti a sostenere l’attività dell’Associazione per progetti per la prevenzione dell’AIDS. Da anni, infatti, L’Albero promuove corsi ed incontri volti alla sensibilizzazione di questa malattia che continua ad essere molto diffusa.
Il Bagatella Quartet nasce per eseguire l’omonimo lavoro di Antonín Dvořák che prevede un organico composto da due violini, violoncello e harmonium quest’ultimo sostituito per l’occasione dalla fi sarmonica. La versatilità di questo insieme strumentale permette ai musicisti di affrontare opere storicamente lontane fra loro, lontane nel tempo, e lavori che al trascorrere dei mesi e delle stagioni si sono ispirati.
Il Bagatella Quartet è composto da: Fatlinda Thaci, violino; Mario Roncuzzi, violino; Davide Vendramin, fisarmonica; Gianluca Muzzolon, violoncello
Ingresso Euro 10.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.