Nuovi lavori sul Sorgiorile

Escavatore al lavoro sul tratto che costeggia la via Sorgiorile per aumentare la profondità dell'alveo ed eliminare le piante che potrebbero ostruire il corso d'acqua

lavori sorgiorile gallarate
varie gallarate

E’ iniziato oggi, 20 aprile, un ulteriore lotto di lavori sul Sorgiorile. La nuova tranche segue una ricognizione tecnica sul letto del torrente grazie alla quale si è stabilito dove e come rimuovere detriti e rendere più profondo l’alveo, oltre che una prima asportazione di ceppaie e piante che potevano ostruire il flusso dell’acqua.

La manutenzione in corso prevede interventi con escavatore, ulteriore eliminazione di vegetazione problematica e raccolta di rifiuti ingombranti. Attualmente si sta lavorando al consolidamento della sponda con pali, sul tratto che costeggia via Sorgiorile, chiusa al traffico tra via Calabria e via Montebello.

LEGGI ANCHE: Sorgiorile, per chi abita a fianco è ancora un incubo

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.