Nuovi proprietari per le vecchie auto della Polizia Locale

I due mezzi in dismissione saranno donati gratuitamente agli Alpini e all'associazione Scuola Formazione Tecnica.

polizia locale generica
polizia locale generica

Sarà una seconda vita quella che aspetta i due mezzi della Polizia Locale di Busto Arsizio non più adatti al servizio degli agenti. Auto ancora funzionanti ma non più adatti alle esigenze operative del corpo e che, proprio per questo, l’amministrazione ha deciso di donare alle associazioni del territorio che ne avessero fatto richiesta.

La Fiat Ulisse è stata così assegnata agli alpini del Gruppo “De Simoni” mentre la Punto agli operatori dell’associazione Culturale e Sportiva Scuola Formazione Tecnica. Entrambe le associazioni si occuperanno dell’adeguamento dei mezzi -vanno rimossi lampeggianti e livree della polizia locale- così come si occuperanno del passaggio di proprietà dei mezzi.

Il particolare il gruppo degli alpini utilizzerà il mezzo per raccogliere e distribuire gli aiuti alimentari di Caritas e Frati oltre che per il trasporto di disabili e servizi di protezione civile. La Punto che sarà intestata all’associazione Scuola Formazione Tecnica sarà invece impegnata per progetti sul territorio riguardante laboratori indirizzati ai bambini e progetti di assistenza agli anziani.

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 27 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.